Yeti

Bio
Christian Tosi alias Yeti nasce a Courmayeur nel 1980, nota meta turistica montana della valle d’Aosta ai piedi del Monte Bianco.
Crescere in un paese che muta ciclicamente la propria densità influisce sul suo percorso espressivo fin dai suoi primi approcci con la cultura Hip Hop. Intorno alla metà degli anni novanta esplode tutto, il writing, il b-boying, le prime produzioni musicali, il rap, il beatbox e gli scratch. Il dogmatismo che in quegli anni contraddistingueva le teste calde della doppia H e la sua eccentrica posizione demografica portano il giovane Yeti ad ermetizzare il suo modo di esprimersi attraverso l’arte. Con il passare degli anni la sete di cose nuove cresce esponenzialmente, questa lo porta ad una continua ricerca. La musica diventa il centro ma l’approccio con essa diventa sempre più simile alla pittura, tutto diventa uno stimolo per dipingere e la costruzione di immagini sonore diventano per Yeti un mezzo per convogliare le energie.
A vent’anni di distanza ancora non ha concretizzato in un album tutto il suo bagaglio creativo, hard disk pieni di esperimenti sonori, pagine e pagine di testi, dischi consumati e rapporti umani con molti musicisti sono finalmente pronti per essere canalizzati.