MeatBeat Home

Guest | Cecilia

Tracks:

1. What If I Say (intro)
2. Ladies feat. Bramo
3. Snow
4. Mornings Like This
5. Sei Bianca
6. Elder Tree Wine
7. Aria Immobile
8. Winter Guest
9. Cave
10. L'Ultima arma
11. Oman
12. What If I Say (Outro)

Info

Grazie a Cecilia, giovane musicista torinese, per la prima volta l’arpa incontra l’elettronica e diventa strumento principale di un progetto cantautorale che vanta una voce molto interessante e dal sapore internazionale, che si adatta sia alla lingua inglese che a quella italiana.
Il 21 aprile 2015 sarà disponibile, su tutte le piattaforme digitali, il suo primo lavoro discografico “Guest”, pubblicato da QUI BASE LUNA/MEATBEAT e distribuito da BELIEVE DIGITAL.
12 canzoni scritte in italiano e inglese da Cecilia.
12 storie raccontate con delicatezza e intensità, che hanno come protagonista una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, elettronica, grazie all’intervento del produttore artistico Raffaele “Neda” D’Anello (MeatBeat).
Registrato e mixato al MeatBeat Studio di Aosta, il progetto vede la collaborazione di alcuni musicisti amici dell’artista: Bramo, Vincent de l’Orage, Christian “Rico” Tosi e Federico Puppi.
Il disco è in pre-order su I-tunes dal 10 aprile e ha debuttato al 6 posto della classifica Aternative (unica artista italiana nei primi 10 posti) e nei primi 30 della classifica generale.
Un esordio importante quello di Cecilia che sin da subito ha destato curiosità e interesse, tanto da essere coinvolta in un progetto prestigioso come quello di 6Bianca, prima serie teatrale italiana (prodotta dal Teatro Stabile di Torino e Scuola Holden), per cui ha composto la canzone originale omonima, presente anche nell’album, su cui Stephen Amidon (sceneggiatore della serie teatrale e autore del best seller “Il Capitale Umano”) ha scritto il testo in inglese per lo spettacolo.
Nello stesso periodo l’attività live di Cecilia ha varcato i confini nazionali impegnandola in un tour danese di ben 22 date.

Credits

Testi: Cecilia Lasagno
Musica: Cecilia Lasagno e Raffaele “Neda” D’Anello
Produzione artistica: Raffaele “Neda” D’Anello
Registrato da: Raffaele “Neda” D’Anello
Assistente registrazione: Adriano ”Smetz” Galdi
Mixato: da Raffaele “Neda” D’Anello
Mastering: Gianluca Vaccaro c/o terminal 2 (Roma)
Artwork: Nicoletta Carbotti
Foto: Simone Cecchetti