Guest | Cecilia
Info
Grazie a Cecilia, giovane musicista torinese, per la prima volta l’arpa incontra l’elettronica e diventa strumento principale di un progetto cantautorale che vanta una voce molto interessante e dal sapore internazionale, che si adatta sia alla lingua inglese che a quella italiana.
Il 21 aprile 2015 sarà disponibile, su tutte le piattaforme digitali, il suo primo lavoro discografico “Guest”, pubblicato da QUI BASE LUNA/MEATBEAT e distribuito da BELIEVE DIGITAL.
12 canzoni scritte in italiano e inglese da Cecilia.
12 storie raccontate con delicatezza e intensità, che hanno come protagonista una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, elettronica, grazie all’intervento del produttore artistico Raffaele “Neda” D’Anello (MeatBeat).
Registrato e mixato al MeatBeat Studio di Aosta, il progetto vede la collaborazione di alcuni musicisti amici dell’artista: Bramo, Vincent de l’Orage, Christian “Rico” Tosi e Federico Puppi.
Il disco è in pre-order su I-tunes dal 10 aprile e ha debuttato al 6 posto della classifica Aternative (unica artista italiana nei primi 10 posti) e nei primi 30 della classifica generale.
Un esordio importante quello di Cecilia che sin da subito ha destato curiosità e interesse, tanto da essere coinvolta in un progetto prestigioso come quello di 6Bianca, prima serie teatrale italiana (prodotta dal Teatro Stabile di Torino e Scuola Holden), per cui ha composto la canzone originale omonima, presente anche nell’album, su cui Stephen Amidon (sceneggiatore della serie teatrale e autore del best seller “Il Capitale Umano”) ha scritto il testo in inglese per lo spettacolo.
Nello stesso periodo l’attività live di Cecilia ha varcato i confini nazionali impegnandola in un tour danese di ben 22 date.
Credits
Testi: Cecilia Lasagno
Musica: Cecilia Lasagno e Raffaele “Neda” D’Anello
Produzione artistica: Raffaele “Neda” D’Anello
Registrato da: Raffaele “Neda” D’Anello
Assistente registrazione: Adriano ”Smetz” Galdi
Mixato: da Raffaele “Neda” D’Anello
Mastering: Gianluca Vaccaro c/o terminal 2 (Roma)
Artwork: Nicoletta Carbotti
Foto: Simone Cecchetti