Promises | We Are Waves
Info
Il senso generale di “Promises” può essere racchiuso in una frase del brano che apre il disco, “1982″: “Speaking in a weak, feeble voice / growing up is not a choice.”<
“Promises” è un disco sospeso tra due mondi: il sogno pop di matrice anglosassone degli anni ’80, che si imponeva al mondo con la sua semplicità e la sua potenza, e il presente, desertico e digitale, che fa il vuoto attorno a quattro ragazzi con alle spalle 15 anni di musica, che per trovare una via di sfogo per le loro mani e le loro voci devono scavare nelle loro origini. La radice più feconda è quella della new wave sintetica e visionaria delle grandi band degli anni Ottanta. Le melodie e i suoni di Promises sono quindi intensi, potenti ed evocativi di un’espressività così diretta da non poter essere ancora dimenticata.
11 brani, scritti a quattro mani dal leader, cantante e chitarrista Fabio “Viax” Viassone e Cesare Corso, l’uomo dei synth.
“Un disco vulcanico, a metà tra i grandi palchi degli anni ’80 e gli acidi visionari videoclip dell’elettronica moderna”
“Promises è un disco in cui i vecchi sintetizzatori anni ’80 si alzano dai supporti e ti attaccano alla giugulare”
Credits
Testi: Fabio Viassone
Musica: We Are Waves
Produzione artistica: Federico Malandrino
Registrato da: Raffaele “Neda” D’Anello
Assistente registrazione: Adriano ”Smetz” Galdi
Mixato da: Raffaele “Neda” D’Anello
Mastering: Gianluca Patrito
Artwork: Fabio Viassone
Foto: Deborah Faulkner – Eleonora Rubini